Shopping

Liverpool è una città completa anche per quanto riguarda lo shopping. Nel centro storico si trovano delle vie prestigiose, in cui acquistare merci di ogni tipo o per ammirare le firme della moda mondiale. Di recente costruzione sono dei poli commerciali, destinati a essere visitati dai turisti di tutto il mondo.

Shopping a Liverpool
Le strade dello shopping

Passeggiando per le vie di Liverpool, non mancate di raggiungere Clayton Square, in cui sorge uno Shopping Center che spazia dal Virgin Megastore al Disney Store. Il St. John's Shopping Centre, invece, raccoglie un centinaio di negozi in cui si possono trovare merci di ogni tipo e costo.

La Liverpool Church Street è la via dell’alta moda, la meta prediletta per le donne o chi ama le grandi firme della moda internazionale. Chi ha disponibilità può acquistare, mentre è un piacere soltanto passeggiare e ammirare le sontuose vetrina. Stesso discorso vale per la non distante Met Quarter, con capi d’abbigliamento firmati da stilisti italiani, come ad esempio Giorgio Armani.

Gli ultimi due centri commerciali, che consigliamo di visitare durante un soggiorno a Liverpool, sono il Cavern Walks e il Liverpool One. Il primo si trova vicinissimo al mitico Cavern Club, il locale musicale in cui mossero i primi passi The Beatles prima del successo planetario. Questo centro commerciale dà su Mathew Street ed è ricco di boutique alla moda.

Il Liverpool One, invece, è di nuovissima costruzione e si distingue dagli altri luoghi di shopping per l’enorme superficie che occupa, nella parte meridionale di Liverpool. Le merci in vendita comprendono tutto ciò che si può acquistare: dalle firme dell’abbigliamento agli articoli d’arredo, fino al tempo libero e la casa. Al suo interno si trovano anche hotel, ristoranti e cafè.

Come si può notare, Liverpool è una città dai mille volti che non trascura neanche gli amanti dello shopping.