Come arrivare
La particolare posizione di Liverpool consente di scegliere vari mezzi di trasporto per raggiungerla. La soluzione più comoda è quella di arrivare in aereo. A circa tredici chilometri dalla città si trova l’aeroporto intitolato a John Lennon, tra i più transitati del Regno Unito. L’alto numero di compagnie aeree presenti, sia tradizionali che low-cost, permetterà la massima scelta delle date di arrivo e partenza. Dallo scalo al centro cittadino il collegamento è garantito dalle linee di trasporto pubbliche.
Provenendo dall’Italia o dall’Inghilterra in automobile, si consiglia di percorrere le autostrade M6 e M62. La prima attraversa la costa occidentale dell’Inghilterra in direzione nord-sud, mentre la seconda è utilizzata per chi proviene da oriente. Se vi trovate in Irlanda e volete giungere sulla costa inglese, le linee dei traghetti garantiscono la traversata del Mare d’Irlanda a intervalli regolari.
Interno della stazione di Liverpool
All’interno della città lo spostamento è garantito principalmente dalle linee urbane degli autobus. In alternativa, i taxi sono disponibili a ogni ora del giorno. Per raggiungere la Penisola del Wirral sono a disposizione i traghetti della Mersey Ferries.
Nei pressi dell’aeroporto e in altri punti di Liverpool sono disponibili le automobili a noleggio. I vantaggi di avere un mezzo proprio con cui spostarsi si notano perlopiù se si vuole arrivare nella Penisola di Wirral, o nelle città circostanti dell’entroterra.
Ricerca alberghi a Liverpool